Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit
TWITTER GPLUS FACEBOOK BEHANCE PINTEREST
Psicologa per ragazzi a Brescia

SERVIZI PER L’ETÀ EVOLUTIVA: PSICOLOGA PER RAGAZZI

Una psicologa per ragazzi può fare la differenza nell’età evolutiva

Le problematiche emotive e comportamentali non riguardano solo il mondo degli adulti: anche il periodo che va dall’infanzia all’adolescenza può riservare questo tipo di difficoltà e, spesso a causa dei cambiamenti dovuti allo sviluppo, risulta difficile riconoscere questo tipo di situazioni da parte dei genitori o degli insegnanti.

 

Alcuni disturbi come l’ansia, la depressione, il ritiro sociale o i problemi psicosomatici possono colpire anche i giovani fin dalla più tenera età. Una psicologa per ragazzi può intervenire nella fase dell’infanzia e dell’adolescenza a seconda di quando il problema si manifesta. Un sostegno di questo tipo aiuta a prevenire che la difficoltà si cronicizzi, portando con sé sofferenza inutile.

 

Tra i disturbi più comuni relativi all’età evolutiva troviamo i disturbi d’ansia, il rifiuto scolastico, il deficit di attenzione e iperattività, i disturbi dell’attaccamento e molti altri non meno importanti e da non trascurare.

 

Lo studio Il Bucaneve si occupa di percorsi di sostegno e psicoterapia dedicati esclusivamente all’età evolutiva e si rivolge a tutti i bambini e agli adolescenti che attraversano difficoltà o momenti critici della loro crescita in differenti ambiti della loro vita.